In giro con il coltello ruba una bici elettrica, arrestato

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 30 Dicembre 2025

Il malvivente è stato successivamente rimesso in libertà

Giornata di grande lavoro qualla di domenica per i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, protagonisti di una serie di interventi che hanno portato a un arresto in flagranza e a due denunce.

Nel primo pomeriggio, i militari sono intervenuti in un parco cittadino dopo la richiesta di aiuto di un uomo vittima di una rapina. Un giovane straniero, armato di coltello a serramanico, gli aveva sottratto la bicicletta elettrica. Grazie alla prontezza delle indagini e alla conoscenza del territorio, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato il responsabile poco distante dal luogo dell’aggressione. La bicicletta è stata restituita al proprietario, che ha elogiato l’efficienza dei militari. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore, è stato successivamente rimesso in libertà.

Sempre nel corso della giornata, durante un controllo in periferia, è stato fermato un 45enne italiano trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 9 cm. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Infine, nella notte, un cittadino straniero in evidente stato di ebbrezza è stato fermato mentre guidava un velocipede con manovre pericolose. Sottoposto all’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,71 g/l. Il mezzo è stato affidato a una persona di fiducia, mentre l’uomo è stato sanzionato.

L’attività della Sezione Radiomobile conferma l’impegno dei Carabinieri nel garantire sicurezza e ordine sul territorio, intervenendo con tempestività e fermezza.

redazione.cascinanotizie