Inseguito nel bosco e arrestato con oltre 25 grammi di cocaina
Blitz dei Carabinieri in una delle centrali dello spaccio della provincia di Pisa
È finito in manette dopo un inseguimento tra gli ulivi e la vegetazione della zona boschiva de Le Cerbaie, un 32enne magrebino arrestato dai Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nella tarda serata di ieri, durante un servizio di controllo mirato al contrasto dello spaccio nelle aree rurali del territorio. I militari, in pattugliamento nella frazione di Orentano, hanno notato due uomini sospetti nei pressi di un’uliveta. Alla vista della pattuglia, entrambi si sono dati alla fuga nel bosco. Solo uno, però, è riuscito a far perdere le tracce.
L’altro è stato raggiunto e bloccato al termine di un inseguimento a piedi, grazie alla prontezza e alla determinazione dei Carabinieri. Addosso al 32enne, i militari hanno trovato 15 involucri in cellophane contenenti cocaina già pronta per lo spaccio (14,10 grammi), oltre a un ulteriore pezzo di 11,50 grammi della stessa sostanza, ancora da suddividere.
La droga è stata sequestrata e custodita in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza fino al rito direttissimo di questa mattina, durante il quale è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria dal lunedì al venerdì.
Un risultato importante per i Carabinieri di Castelfranco, impegnati in maniera costante nella sorveglianza delle aree più sensibili del territorio, come la zona de Le Cerbaie, spesso teatro di attività illecite legate al traffico di droga.