"Sexting e revenge porn" se ne parla in un incontro a Pontedera

Cultura
Pontedera
Domenica, 13 Aprile 2025

Si terrà lunedì 14 aprile al Consultorio ASL di Pontedera (Via Fleming, 1 – Stage 1) l’incontro dal titolo “Sexting e revenge porn? Parliamone”

L’iniziativa, rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, rientra nel ciclo di incontri "Niente Tabù – 2025 Tour" finalizzato a promuovere il dialogo aperto su temi legati a sessualità, relazioni e identità di genere approfondendo così argomenti spesso considerati tabù.

“L'obiettivo del tour – spiega la responsabile dell’unità funzionale Consultoriale della Valdera, Patrizia Scida - è sensibilizzare i giovani su tematiche spesso trascurate, offrendo uno spazio sicuro di confronto e informazione. Un'occasione imperdibile per abbattere i pregiudizi e aprire il dialogo su argomenti fondamentali per il benessere di tutti. Oggi come Consultorio Giovani di Pontedera abbiamo incontrato oltre 50 rappresentanti di classe delle III, IV e V dell’istituto Marconi parlando delle tematiche proposte in “Niente Tabù”. Grazie alla loro attiva partecipazione e volontà di collaborare stiamo valutando la possibilità di includere questa collaborazione nei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (Pcto)”

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'infoline al numero 0587 273702 (attivo il martedì dalle 14 alle 17).

Questo il calendario dei prossimi incontri che si terranno al Consultorio dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest di Pontdera (Via Fleming, 1) con orario 14-16:

- 14 aprile 2025: Sexting e revenge porn? Parliamone

- 5 maggio 2025: Gender Identity: trova la tua voce, esprimi chi sei

Per iscriversi è sufficiente inquadrare il QR code presente sulla locandina e seguire le istruzioni.

 

redazione.cascinanotizie