Tommaso Manetti brilla nella prima tappa della 12 Pollici Italian Cup

Sport
San Giuliano Terme
Martedì, 15 Aprile 2025

Il motociclista di san Giuliano in grande evidenza al debutto in gara

Weekend intenso e ricco di emozioni per il giovane pilota di Mezzana, comune di San Giuliano Terme, Tommaso Manetti, che ha preso parte alla prima tappa della 12 Pollici Italian Cup, nella categoria *Pitbike Rookie* con il team “Bughede Banghede”. 

La domenica si è aperta con condizioni meteorologiche avverse, che hanno reso l’asfalto particolarmente insidioso. Durante le prove libere, Manetti è stato protagonista di una caduta causata proprio dal maltempo, ma ciò non ha compromesso la sua determinazione.

Nonostante l’incidente, Tommaso ha affrontato le qualifiche con grinta e ha conquistato il ventunesimo tempo in griglia su quaranta partecipanti, risultato che gli ha permesso di partire in pole position in entrambe le manche del Gruppo 2.

In gara, il pilota ha dimostrato sangue freddo e talento, ottenendo due secondi posti che gli sono valsi la vittoria nella categoria Pitbike Rookie Gruppo 2.  

Una prestazione solida e promettente che lancia Manetti tra i protagonisti di questa stagione. Il suo debutto lascia ben sperare per il prossimo appuntamento del campionato che si svolgerà sul circuito di Franciacorta tra il 10 e l’11 Maggio.

articolo e foto di Greta Taylor Corsini


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

redazione.cascinanotizie