Erba alta e cura del verde, il sindaco di Cascina risponde
Michelangelo Betti: "Lo sfalcio procede, impegnate sul territorio
È arrivata la primavera, la bella stagione e come ogni anno, proprio in questo periodo, tornano segnalazioni e lamentele sulla cura del verde pubblico.
A Cascina la situazione non differisce dal resto del territorio pisano ed in alcune zone, le proteste dei cittadini hanno rispecchiato il disagio attraversato dalla popolazione.
A margine della puntata di Cascina Domani di venerdì 2 maggio (la trasmissione autogestita dal Partito Democratico di Cascina, in onda tutti i venerdì alle 16 e in replica il lunedì alle 11.15), Luca Doni, per Punto Radio Cascina Notizie, ha chiesto un breve commento sull’argomento “taglio erba” al sindaco Michelangelo Betti, che già nel corso della trasmissione aveva affrontato la tematica in modo più organico.
"Da alcune settimane - ha spiegato il sindaco di Cascina - sono attive le squadre di taglio dell’erba. Operazioni su cui abbiamo messo a bilancio 400 mila euro. Al momento sono sette le aziende al lavoro seguendo le indicazioni degli uffici comunali. La superficie è tanta, i cigli e simili sono molto estesi, però, progressivamente, lo sfalcio procede. Va considerato che in questa stagione l’erba cresce molto velocemente e per certi versi, va anche rispettato il suo ciclo. Questione diversa è se l'erba è alta nei parchi o in zone che possono dare rischio stradale. Su questo stiamo lavorando, tenendo conto dei periodi di pioggia".
RIVEDI LA PUNTATA