In Piazza del Duomo svettano i cavalli volanti di Antonio Signorini
Equilibrium. Arcturus e Sun i cavalli volanti saranno in mostra (lato Battistero) fino al prossimo 31 agosto
Da oggi e fino al prossimo 31 agosto, sul prato di Piazza del Duomo (lato Battistero), svetteranno le bellissime sculture monumentali di Antonio Signorini e a cura di Guido Curto.
Le due opere fanno parte dell'esposizione Equilibrium. Arcturus e Sun i cavalli volanti, presentata giovedì 15 maggio presso l'auditorium dell’Opera della Primaziale Pisana.
Come ha sottolineato il presidente dell'Opera, Andrea Maestrelli, la scelta di ospitare le due opere in Piazza dei Miracoli si inserisce nel solco di un percorso che la Fabbriceria porta avanti da tempo: promuovere un dialogo autentico tra arte contemporanea e il patrimonio storico-artistico, dando vita ad una nuova narrazione aperta e dinamica.
La scelta di Signorini ẻ nata principalmente da due motivazioni: da un lato, il suo riconoscimento a livello internazionale, testimoniato da esposizioni in città come Venezia, Abu Dhabi, Istanbul, Dubai e Londra; dall'altro, Ia volontà di ospitare la prima esposizione di Signorini nella sua città natale, Pisa.