Punto Radio Calcio a 5, finalissima ad un passo
La larga vittoria contro il CasaIn24Ore avvicina i Cascinesi alla finalissima
Ovviamente vanno fatti i debiti scongiuri, ma la larga vittoria in trasferta contro il CasaIn24Ore nella gara di andata della semifinale di Playoff Eccellenza del Campionato Provinciale del Settore Calcio a 5 Pisa Aics, pone la squadra di Punto Radio come favorita d’obbligo per l’accesso alla finalissima che assegnerà il titolo di Campione Provinciale del 6 giugno.
9 a 3 il risultato finale, in una partita praticamente senza storia, dove Punto Radio ha sempre condotto, fin dal primo tempo (chiusosi sul 3 a 1), per dilagare poi nella ripresa, col solito Caradonna nelle vesti di cecchino implacabile: 5 gol per lui ed 1 gol ciascuno per Amoroso, Betti, Menichetti e Puliti.
Doppio vantaggio per gli “orange” in apertura con una doppietta di Caradonna. Gli avversari accorciano le distanze con Piacentini, ma Menichetti ristabilisce il doppio vantaggio prima dell’intervallo.
A inizio ripresa Falconi riporta i suoi a -1, ma questo non fa altro che scatenare Punto Radio che allunga di nuovo con Betti ed un’altra doppietta di Caradonna. CasaIn24Ore prova a riavvicinarsi con Bizzarri, ma Punto Radio dà lo strappo decisivo e con Puliti, Caradonna e Amoroso chiude la gara sul punteggio di 9 a 3.
Dopo la trionfale vittoria del proprio girone della regular season (con 21 vittorie su 22 incontri) e la successiva vittoria nel Torneo Interregionale Tosco-Ligure, per Punto Radio si aprono ora le porte della finalissima per il titolo provinciale.
Attenzione però, c’è ancora da superare la gara di ritorno (in programma a Cascina lunedì prossimo 26 maggio) e nel calcio non si è mai sicuri di nulla, anche se il vantaggio di +6 sono un tesoretto di tutto rispetto.
CASAIN24ORE-PUNTO RADIO 3-9
CASAIN24ORE: Rossi, Ciardelli, Togneri, Signorini, Rognini, Bizzarri (1 gol), Falconi (1 gol), Martinez, Piacentini (1 gol). All.: Vincenzo Cimmino.
PUNTO RADIO: Lazzerini, Galletti, Ferrucci, Menichetti (1 gol), Amoroso (1 gol), Caradonna (5 gol), Puliti (1 gol), Betti (1 gol). Resp.: Giovanni Biasci. All.: Andrea Telloli.
ARBITRI: Luca Cini e Maurizio Vitucci.
Nelle foto qui sotto i cinque realizzatori, Amoroso, Betti, Caradonna, Menichetti e Puliti.