"Cascina Domani" dedicato all'ambiente, su Punto Radio

Politica
Cascina
Mercoledì, 21 Maggio 2025

Sarà l’ambiente, e soprattutto l’educazione ambientale il tema della nuova puntata di Cascina Domani, trasmissione autogestita dal Partito Democratico cascinese, in onda venerdì 23 maggio alle ore 16.00, dalle frequenze di Punto Radio

Per avere una Cascina sempre più bella e più pulita occorre innanzitutto una educazione ambientale e civica che forse ancora manca completamente. Cosa possono allora fare le istituzioni (Scuole, Comuni, Associazioni) e le famiglie per svolgere quel ruolo attivo e propositivo al fine di dare alle nuove generazioni una adeguata cultura ambientale? 

Ospiti di Cascina Domani, condotta dal giornalista parlamentare Michele Del Ben, saranno l’assessore all’ambiente del Comune di Cascina, Paolo Cipolli, il presidente di Legambiente Valdera Carlo Galletti, la presidente di Mani Attive Angela Vannucci e l’ing. Simone Boschi, presidente di Albe. In studio, anche un giovane protagonista dell’iniziativa Educambiente 2025, manifestazione promossa dal Comune di Cascina, in programma sabato 24 maggio, dove si potranno ammirare, lungo il Corso Matteotti , i risultati finali dei percorsi didattici elaborati dai ragazzi durante l’ultimo anno scolastico. 
Cascina Domani vi dà appuntamento venerdì 23 maggio, alle ore 16.00, dalle frequenze di Punto Radio.  
 

redazione.cascinanotizie