Inaugurato il nuovo impianto indoor a Migliarino

Cronaca
Vecchiano
Sabato, 24 Maggio 2025

È già utilizzato dalle associazioni sportive locali

È stato ultimato e ha già aperto le porte alle associazioni sportive del territorio il nuovo impianto indoor di Migliarino, nel Comune di Vecchiano.

Finanziato dalla Regione Toscana con un contributo di 360 mila euro, l’impianto è stato progettato con criteri di sostenibilità energetica e massima sicurezza.

La struttura rientra in un progetto più ampio da oltre 2 milioni e 300mila euro, suddiviso in due lotti: “Attualmente è stato completato il primo intervento – ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori – mentre il secondo partirà non appena saranno reperiti i fondi necessari”.

“Si tratta di una struttura polifunzionale importante per il tessuto sportivo locale”, ha aggiunto il consigliere delegato allo Sport Andrea Lelli

Dal 23 maggio l’impianto è utilizzato dal Migliarino Volley per gli allenamenti, e sarà a disposizione anche del Migliarino Calcio e delle attività estive organizzate.

Previsti inoltre interventi per il miglioramento degli spogliatoi esistenti, già avviati con un primo investimento da 10 mila euro. Il nuovo spazio permetterà una migliore gestione degli impianti comunali, garantendo alle associazioni l’accesso anche alla palestra della scuola Leopardi di Nodica, in un sistema coordinato secondo protocolli comunali.

 

 

 

redazione.cascinanotizie