Punto Radio Calcio a 5 accede alla finalissima per il titolo provinciale

Sport
Cascina
Martedì, 27 Maggio 2025

 

Vittoria anche nella gara di ritorno contro il CasaIn24Ore

Dopo la larga vittoria in trasferta nella gara di andata, Punto Radio fa sua anche la gara di ritorno della semifinale di Eccellenza ed ottiene così il pass per l’accesso alla finalissima.

Dopo il 9 a 3 della gara di andata i “bianco-orange” vincono agevolmente, anche più di quanto dica il risultato finale di 8 a 5, la gara di ritorno contro il CasaIn24Ore.

Dopo una prima metà del primo tempo piuttosto scialba la gara si anima, in modo particolare con la “coppia del golCaradonna-Amoroso (rispettivamente a sinistra e a destra nelle foto), con 5 gol esattamente alternati l’un l’altro (Caradonna al 12’, Amoroso al 14’, Caradonna al 23’, Amoroso al 24’, Caradonna al 26’), interrotti solo dall’autorete di Lazzerini, su tiro di Rognini al 22’. Nella ripresa Punto Radio tira un po’ i remi in barca accontentandosi di amministrare il vantaggio, permettendo così agli avversari di chiudere il parziale della ripresa in vantaggio per 4 a 3. Questa la sequenza dei gol: Rognini al 9’, Pazzini all’11’, Piacentini al 13’, Caradonna al 14’, Rognini al 16’, Piacentini al 18’, Puliti al 21’.

Ed ora la finalissima, mercoledì 4 giugno alle ore 21,30 presso gli impianti della Scintilla ad Oratoio. Avversaria la squadra del Villaznia, sconfitta per 9 a 8 nella gara di ritorno dal Nepi Bar, ma forte di un eclatante 7 a 1 nella gara di andata.

Punto Radio e Villaznia si sono già incontrate due volte durante la “regular season” nel girone A, ed entrambe le volte la squadra di Punto Radio ha avuto la meglio (8 a 5 in casa e 3 a 2 in trasferta), ma attenzione perché gli “Albanesi” si sono dimostrati una squadra di tutto rispetto e la finale sarà una gara tutta da disputare


PUNTO RADIO-CASAIN24ORE 8-5

PUNTO RADIO: Lazzerini, Simonelli, Ferrucci, Menichetti, Amoroso (2 gol), Caradonna (4 gol), Puliti (1 gol), Betti, Pazzini (1 gol). Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti. Acc.: Andrea Telloli.

CASAIN24ORE: Rossi, Signorini, Rognini (3 gol), Bizzarri, Martinez, Piacentini (2 gol). All.: Vincenzo Cimmino.

ARBITRI: Andrea Di Puccio e Andrea Guidi.

luca.barboni