Cascina, la destra non perde pezzi, la Lega si
Anche Cristiano Cosentini, già consigliere comunale della Lega, ha deciso di abbandonare il partito e di sedere nelle fila del Gruppo Misto
Ennesima pedina lasciata sul campo dalla Lega di Cascina a poche settimane dalla nomina di Maria Pia Morella a commissaria comunale.
Un gruppo misto formato da un ex Lega e un ex di maggioranza, passato all'opposizione e con una Sonia Avolio, che per rispetto al proprio elettorato, non ha lasciato Fratelli d’Italia, nonostante gli innumerevoli schiaffi ricevuti, ed ha sostituito il dimissionario Paolo Lazzerini.
La destra in Consiglio Comunale a Cascina c’è, ha lo stesso numero di consiglieri eletti nel 2020 ma si deve ancora capire quali saranno i “riposizionamenti” in vista della tornata elettorale a primavera 2026.
Lo stesso candidato a sindaco per il centro destra, Leonardo Cosentini, appare alquanto defilato negli ultimi tempi. Insofferenza con la Lega, lontano da Fratelli d’Italia, moderato tanto forse da scegliere Forza Italia?
Che in tutto questo torni fuori dal cilindro la candidatura a sindaco per il 2026 di Dario Rollo, indipendente di destra, già facente funzioni di sindaco dopo le dimissioni di Susanna Ceccardi e da sempre battitore libero.