Stadio di Pisa, il Questore: “Troppo in mezzo alle case"
L'ANSA riporta le parole di Salvatore Barilaro che prevede difficoltà nel gestire la sicurezza e misure straordinarie anche nei giorni feriali
A un mese dal suo insediamento, il Questore di Pisa Salvatore Barilaro accende i riflettori sulla complessa gestione dell’ordine pubblico legata al prossimo campionato di serie A.
Al centro delle sue riflessioni, riportate dall'agenzia ANSA, l’Arena Garibaldi, oggetto in questi mesi di un'importante operazione di riqualificazione avviata dal Comune di Pisa.
Un grande e costoso piano dei lavori, approntato per garantire ai nerazzurri di mister Gilardino di poter ricevere la Roma in casa il prossimo 30 agosto, ma che secondo il capo della Questura pisana, potrebbe essere vanificato dalla posizione stessa dell'Arena Garibaldi.
Secondo Barilaro, infatti, il vero problema non sono solo i parametri tecnici richiesti dalla Lega, ma la posizione dello stadio nel cuore della città.
Un contesto che rende difficoltosa la gestione delle tifoserie ospiti e delle misure di sicurezza, con impatti significativi sul quartiere e sull’intera città, anche nei giorni feriali.