Mercato, ecco il Vaira pensiero. Oggi prima amichevole (dalle 18 su Punto Radio)

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 20 Luglio 2025

Il Direttore Sportivo nerazzurro dal ritiro di Morgex si confessa ai microfoni di Sky Sport

Non solo emozione, ma anche tanto lavoro e ambizione. Il Pisa Sporting Club è nel pieno della preparazione estiva a Morgex, in Valle d’Aosta, dove si respira un’atmosfera carica di entusiasmo per il ritorno in Serie A dopo 34 anni. A raccontarlo è il direttore sportivo Davide Vaira, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto su squadra, tifosi e mercato.

«Qui ci sono le condizioni ideali - ha spiegato Vaira, soddisfatto del lavoro svolto finora - Il posto si presta, ti permette di lavorare bene. Il vero ritiro è cominciato qui. C’è entusiasmo dentro la squadra e anche fuori: oggi ci sono tanti tifosi venuti a seguirci».

Ma se sul campo si lavora duro, fuori dal campo si sogna in grande. E il nome che fa più rumore è quello di Giovanni Simeone. «È normale che venga associato a Pisa, il padre ha fatto la storia. Giovanni però oggi è un campione affermato, ha vinto due campionati in tre anni, ha superato i 100 gol in Serie A. È un sogno che ci piace, anche se non è una trattativa semplice. Con il Napoli stiamo ragionando».

Non solo Simeone. Il Pisa sta trattando anche Alessio Zerbin, esterno offensivo, anch’egli di proprietà del Napoli. «È ambito da diverse squadre, ci piace. Abbiamo avviato una negoziazione, sappiamo che la concorrenza in Serie A è tanta, ma ci sentiamo pronti a giocarcela». Altro nome caldo è quello dell’argentino Mariano Troilo, difensore del Belgrano. «Lo abbiamo seguito a lungo, siamo a buon punto. Con il giocatore c’è un accordo di massima, dobbiamo ancora limare con il club argentino, ma ci lavoriamo ogni giorno».

E mentre proseguono i colloqui anche per Lorran del Flamengo – gioiello brasiliano con una clausola da 50 milioni di euro e reduce da un gol contro il Leverkusen – il Pisa si prepara al primo test estivo. Oggi alle 18.00, al Centro Sportivo Valdigne Mont Blanc di Morgex, la squadra di Alberto Gilardino affronterà la Rappresentativa della Valle d’Aosta, primo dei tre test match previsti. L’amichevole potrà essere seguita su Punto Radio. Dagli ultimi allenamenti è emerso che il tecnico nerazzurro sta lavorando in continuità con la passata stagione, proponendo il 3-4-2-1. Lavoro differenziato per Lind, Meister, Esteves e Leris, ma solo per motivi legati ai carichi: nessun allarme sulle loro condizioni.

foto pisa sporting club/francesco cecchi


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini