Si prova a stringere per Simeone e Zerbin, Trolio alle firme

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 22 Luglio 2025

Aebischer è qualcosa in più di un'idea, torna d'attualità Esposito

Il Pisa Sporting Club lavora con determinazione per consegnare a mister Gilardino una squadra pronta ad affrontare la Serie A. E lo fa puntando in alto: è infatti l’unica società ad aver avviato una vera trattativa per portare in nerazzurro Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, entrambi in uscita dal Napoli.

I contatti con il club partenopeo sono continui e l’accordo di massima è già stato delineato: 10 milioni complessivi per entrambi, con Simeone valutato tra i 7 e gli 8 milioni e Zerbin attorno ai 2. Il Pisa punta a ottenere uno sconto, ma può contare sulla volontà dei calciatori, con il Cholito già orientato ad accettare un triennale in riva all’Arno. Intanto Udinese, Genoa e Sassuolo osservano, ma senza aver mosso passi concreti. Mentre il procuratore Alessandro Moggi valuta alternative estere, l’unico tavolo davvero attivo resta quello con la società nerazzurra, che si prepara a giorni potenzialmente decisivi.

Intanto si apre anche un fronte a centrocampo: il Pisa ha avviato i primi contatti esplorativi con il Bologna per Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe ’97. Si tratta ancora di una fase embrionale: nessuna valutazione economica è stata definita, né si è parlato di formule. Ma l’interesse è concreto, anche se i tempi non sono ancora maturi per un affondo. Intanto si torna a parlare di un possibile passaggio di Salvatore Esposito in maglia nerazzurra, il giocatore potrebbe rientrare nell'affare Beruattoiche ha comunque lasciato strascichi con la Sampdoria che chiede un risarcimento dopo che il giocatore si è operato a giugno senza il consenso della società.

Sul fronte estero, l’operazione per il difensore Mariano Troilo del Belgrano è ormai in dirittura d’arrivo: il giocatore ha giocato titolare contro il Racing Avellaneda, rimediando un’ammonizione. È il segnale che la cessione è imminente, con l’arrivo a Pisa previsto entro fine luglio.

Infine, tiene banco anche il nome di Lorran, talento classe 2006 del Flamengo. La clausola da 50 milioni rende complicata l’operazione, ma il Pisa sta cercando una formula creativa, con pagamento dilazionato e percentuale sulla futura rivendita. I rapporti con il club brasiliano sono buoni e la trattativa resta aperta.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini