Uccide la moglie e si suicida, tragedia in Sant'Ermete a Pisa
Prima ha sparato alla moglie poi si è tolto la vita, oscuro al momento il movente, la coppia aveva due figli
Un femminicidio-suicidio in un appartamento di via Ferdinando Agostini della Seta, nel quartiere di Sant’Ermete a Pisa. Nel primo pomeriggio di martedì 22 luglio, un uomo di 50 anni, Alessandro Gazzoli, ha ucciso la moglie Samantha Del Gratta, 45 anni, prima di togliersi la vita con la stessa arma.
Il dramma si è consumato in un piccolo condominio di due piani, nel quartiere a sud-est della città. Poco dopo aver sparato alla donna, Gazzoli ha telefonato al 112, annunciando di averla uccisa. Subito dopo, si è suicidato.
Quando gli agenti della squadra mobile sono giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte di entrambi. In casa non c’erano altri presenti al momento della tragedia.
Secondo quanto emerso, non risultano precedenti denunce o richieste di intervento da parte della coppia. La polizia ha sequestrato una pistola Glock 9x21, legalmente detenuta.
Gazzoli aveva lavorato come guardia, anche presso la Procura e saltuariamente al Giudice di Pace. La coppia lascia due figli piccoli, ora affidati ai servizi sociali. La comunità è sotto shock per un gesto estremo di cui restano da chiarire i motivi.