Daniel Denoon è ufficialmente un giocatore del Pisa, si tratta ancora per Simeone
Zerbin sempre più vicino, arriverà a ritiro concluso
Un altro tassello si aggiunge alla rosa nerazzurra in costruzione per la Serie A: Daniel Denoon, difensore centrale classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Pisa. Il club ha annunciato il buon esito della trattativa con l’FC Zurigo, che prevede un prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Difensore svizzero, roccioso e promettente, Denoon ha mosso i primi passi nel settore giovanile dello Zurigo, con una stagione in Under 18, poi 33 presenze in Promotion League con la formazione U21, quindi il salto tra i professionisti con 13 presenze in Super League. Per lui anche la convocazione e il debutto con la Nazionale Under 21 elvetica.
Intanto il Pisa continua a lavorare senza sosta sul mercato. Il nome più caldo resta Giovanni Simeone: l’incontro decisivo tra l’entourage del giocatore e il club nerazzurro, inizialmente previsto per oggi, non si è ancora tenuto. Ma il summit è confermato per il weekend, con il Pisa pronto a chiudere qualora arrivasse il sì del giocatore, che ha già dato disponibilità di massima. Il Napoli, al momento, non rappresenta un ostacolo.
Alessio Zerbin, invece, ha già l’accordo con il club e si trasferirà in Toscana in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Tuttavia, rimarrà a Dimaro fino al termine del ritiro per volere di Antonio Conte, prima di vestire il nerazzurro.
Sul fronte sudamericano, si attende la definizione dell’operazione per Mariano Troilo, difensore del Belgrano: secondo Radio La Red di Córdoba, l’accordo si aggira sui 4 milioni di dollari lordi, con il 50% sulla futura rivendita. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento.
Più complessa, invece, la pista Lorran dal Flamengo: il Pisa ha trovato una prima apertura, ma il presidente del club brasiliano non ha ancora dato il via libera definitivo. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto.
Si intensificano i contatti anche per M’Bala Nzola della Fiorentina (prestito con riscatto, da limare la parte dell’ingaggio) e per Michel Aebischer del Bologna, nonostante l’inserimento del Sassuolo.
Capitolo uscite: Lisandru Tramoni è vicino al passaggio a titolo definitivo allo Zurigo, con contratto triennale più opzione per un quarto anno e clausola di recompra a favore del Pisa. Su Zan Jevsenak, che si sta mettendo in evidenza nel ritiro, c’è l’interesse del Real Murcia per un’esperienza in Spagna.