Cisterna esce di strada e sversa carburante, ferito il conducente. Grave incidente sulla A12 a Migliarino

Cronaca
Vecchiano
Martedì, 29 Luglio 2025

Traffico interrotto in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza. Sul posto Vigili del fuoco, 118, Pegaso e Polizia Stradale

Dalle ore 10.30 circa di martedì 29 luglio, squadre dei Vigili del fuoco di Pisa e Lucca sono impegnate in un delicato intervento sull’autostrada A12 in direzione sud, all’altezza di Migliarino, nel comune di Vecchiano, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un'autocisterna carica di carburante.

Il mezzo pesante ha perso il controllo, abbattendo il guardrail e finendo fuori dalla sede stradale.

I soccorritori hanno estratto dalle lamiere il conducente ferito, poi affidato al personale medico del 118, intervenuto in loco con l'elisoccorso regionale Pegaso.

Le operazioni proseguono anche per la messa in sicurezza di una falla apertasi nella cisterna. Dalla rottura, hanno spiegato i Vigili del fuoco di Pisa, è in corso un pericoloso sversamento di benzina.

Necessaria la chiusura dell'autostrada in entrambi i sensi di marcia (sarà riaperta solo quando il carburante sarà travasato in altro mezzo ndr).

Sul posto anche la Polizia Stradale.

In corso le operazioni di bonifica dell’area.

 

 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie