La Giunta Betti e consiglieri comunali aderiscono al "Digiuno per Gaza"
Una campagna di sensibilizzazione per ciò che sta accadendo nella Striscia di Gaza, una staffetta di "digiuno per Gaza" iniziata nell'ambito sanitario che si sta allargando a macchia d'olio
Questo il comunicato
Anche l’amministrazione comunale di Cascina aderisce al “Digiuno staffetta contro il genocidio a Gaza"”, promosso dagli operatori e dalle operatrici del servizio sanitario toscano.
Non possiamo restare in silenzio di fronte alla tragedia di Gaza, dove - dopo 21 mesi di guerra e oltre 60.000 vittime, tra cui moltissimi bambini - adesso si muore di fame. Il governo di Israele sta compiendo un genocidio e affamando deliberatamente un intero popolo. Ci opponiamo a questa barbarie con i nostri corpi ed il nostro volto. Digiunare è un modo per richiamare l’attenzione della comunità, dei media e delle istituzioni mettendo in gioco il proprio corpo. È una forma di protesta, ma anche una forma di condivisione.
Un’iniziativa che segue l’approvazione dell’ordine del giorno in consiglio comunale sul riconoscimento dello Stato di Palestina.
Per leggere le motivazioni e unirsi: https://docs.google.com/forms/d/1tZrE3LHUaLRTXNo7062wEEc5KdEcuX41Ko74LTg...