Tentata rapina individuati e denunciati due complici

Cronaca
Cuoio
Giovedì, 7 Agosto 2025

I Carabinieri hanno completato le indagini su quanto accaduto alle Poste di San Miniato

Prosegue senza sosta l’attività investigativa dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato, che hanno identificato e denunciato altri due soggetti coinvolti nel tentato assalto all’ufficio postale di via IV Novembre, avvenuto lo scorso 14 marzo.

Quel giorno, grazie a un controllo del territorio particolarmente attento, una pattuglia dell’Aliquota Operativa e Radiomobile aveva sventato la rapina in flagranza, sorprendendo due individui con il volto coperto da passamontagna mentre si apprestavano a fare irruzione nell’ufficio. Uno dei due era stato bloccato e arrestato sul posto, mentre il complice era stato catturato poco dopo a bordo di un’auto rubata con targa contraffatta, nel tentativo di darsi alla fuga.

Dopo l’intervento immediato, le indagini sono proseguite in modo capillare e metodico, con l’analisi dei telefoni cellulari sequestrati ai malviventi e l’esame accurato delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati.

Dalle prove raccolte, i militari sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dell’evento e ad accertare la presenza di una rete di supporto dietro il tentato colpo. Due persone, ritenute complici dei rapinatori, sono così state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’efficacia della sinergia tra il presidio costante del territorio e il lavoro investigativo svolto con rigore, a tutela della sicurezza della comunità locale.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini