Ufficiale l'arrivo di Nzola in nerazzurro
Il giocatore arriva in prestito con opzioni dalla Fiorentina
Il Pisa Sporting Club piazza un importante rinforzo offensivo: è ufficiale l’arrivo di M’Bala Nzola, attaccante classe 1996, prelevato in prestito con opzione e contro-opzione dalla Fiorentina. Il centravanti angolano vestirà da oggi la maglia nerazzurra, portando con sé un bagaglio di esperienza e gol maturato in Italia e all’estero.
Nzola ha alle spalle una lunga carriera iniziata nelle giovanili del Troyes, in Francia, prima di una parentesi in Portogallo e del successivo sbarco in Italia, dove ha militato in Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e, appunto, Fiorentina. In carriera vanta 110 presenze in Serie A con 29 gol e 9 assist, 43 presenze in Serie B con 7 reti e 5 assist, e 62 presenze in Serie C con 18 gol e 5 assist.
Nella scorsa stagione ha vissuto un'esperienza nella Ligue 1 francese con il Lens, totalizzando 21 presenze, 6 gol e 1 assist.
Un profilo d’esperienza e fisicità per il reparto avanzato nerazzurro, che si arricchisce con un giocatore dal curriculum importante, pronto a dare il suo contributo alla causa pisana nella nuova stagione in Serie A.