Pregiudicato senza fissa dimora trovato con documenti falsi

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Agosto 2025

Nel pomeriggio dello scorso 4 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un cittadino straniero di 34 anni per possesso di documenti d'identificazione falsi

 

L'uomo, senza fissa dimora e con precedenti penali, era stato fermato per un controllo intorno alle 12:30 sul Ponte di Mezzo. È stato trovato in possesso di una carta d'identità rumena valida per l'espatrio, che riportava la sua fotografia ma dati anagrafici non corrispondenti alla sua reale identità.

A seguito di accertamenti foto-dattiloscopici, i militari hanno confermato che il documento era falso e hanno proceduto al sequestro.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il giovane è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, tre volte a settimana.

redazione.cascinanotizie