Lavori al ponte della 206: intervento da 380mila euro verso la conclusione

Cronaca
Navacchio
Sabato, 9 Agosto 2025

Si lavora a pieno ritmo anche nel mese di agosto

Proseguono anche in pieno agosto i lavori di messa in sicurezza del ponte sulla 206 in località Navacchio, intervento a cura della Provincia di Pisa dal valore complessivo di 380mila euro, finanziato con fondi regionali.

«Venerdì 8 agosto sono state varate le nuove lastre predalle che costituiranno il fondo cassero del nuovo impalcato in soletta di calcestruzzo armato», spiega il presidente Massimiliano Angori. I lavori erano partiti il 22 luglio con la demolizione dell’impalcato, conclusa il 28 luglio, e la realizzazione del guado in alveo. Dal 29 luglio sono iniziate le operazioni di ricostruzione, con i nuovi cordoli in cemento armato, gettati il 1° agosto e disarmati il 6 agosto.

Dal lunedì 11 agosto inizieranno le attività di scavo in prossimità del nuovo impalcato per realizzare le solette di transizione. Il getto del nuovo impalcato e delle solette è previsto nella settimana dal 18 al 22 agosto, a seguito della posa dell’armatura.

Le lavorazioni proseguiranno con impermeabilizzazione, pavimentazioni, giunti di dilatazione, riposizionamento dei sottoservizi, posa delle barriere di sicurezza e opere di finitura. Il termine dei lavori, salvo imprevisti, è fissato per il 7 settembre.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini