Pisa, priorità alle uscite: Mlakar verso l’Olanda, Rus conteso
Continua, stucchevole, la telenovela Troilo, con alcuni media argentini che danno l'affare per saltato, ma non ci sono conferme
La società nerazzurra concentra le proprie attenzioni sul mercato in uscita, con l’obiettivo di sfoltire la rosa e definire le ultime operazioni. Su Jan Mlakar si sarebbero mossi due club olandesi, tra cui l’Fc Groningen, mentre resta congelata la trattativa con l’Hajduk Spalato. Sul fronte giovani, Mattia Sala era vicino alla Sampdoria, ma i blucerchiati non hanno ancora affondato il colpo.
Sempre la Sampdoria sta trattando Adrian Rus, ma sul difensore ci sarebbero altre due squadre interessate e la sua destinazione resta incerta. Alessandro Arena è conteso tra Carrarese e Bari, mentre per Nicholas Bonfanti è in vantaggio la Carrarese, che ha superato la concorrenza di Mantova e Juve Stabia. Sfuma l’ipotesi del ritorno di Beghetto a Vicenza: il giocatore resta sotto contratto con il Pisa.
Sul mercato delle punte, Guadagno è diviso tra Ravenna, Sorrento e Trapani; la Juve Stabia appare invece la più convinta su Giani. All’estero si muove qualcosa per Ante Vukovic, mentre restano da piazzare Leoncini, Raychev, Dubickas ed eventualmente Loria se non resterà come quarto portiere. Caso a parte per Mert Durmush, attualmente aggregato alla prima squadra ma destinato al prestito. In uscita anche Pavanello, vicino all’Ospitaletto.
Situazione particolare quella di Emanuel Vignato, ormai fuori dal progetto di Gilardino. Dopo un’annata in ombra con Aquilani e una parentesi poco brillante alla Salernitana (9 presenze senza incidere), il fantasista non ha ricevuto offerte concrete e attende una collocazione.
Capitolo Troilo: il Pisa aspetta il via libera per la partenza in Italia del giocatore del Belgrano, con cui si stanno ancora limando dettagli contrattuali. La società resta vigile su eventuali sviluppi anche perchè dall'argentiona, alcuni siti locali, danno ancora l'affare in forte dubbio se non saltato, ma da questa parte dell'oceano non ci sono conferme e si da l'affare per fatto o in dirittura di arrivo. Dopo la Coppa Italia, potrebbe tornare sul mercato in entrata per completare la rosa, valutando anche interventi sulle corsie esterne.