Realizzati gli stalli per disabili vicino allo stadio
L'assesora Gambini replica alla Consigliera Comunale Scognamiglio
Sono già stati realizzati gli stalli per disabili nei pressi dello Stadio comunale di Pisa, in particolare tra via Ugo Rindi e via Galluppi. A chiarirlo è l’assessore alla disabilità Giulia Gambini, che ha risposto alle osservazioni della consigliera comunale Maria Antonietta Scognamiglio.
«In merito alla nota stampa della consigliera sulla mancanza di stalli, mi preme aggiornare che gli stessi sono già stati regolarmente realizzati» ha spiegato Gambini. L’assessore ha ricordato che nei primi giorni di agosto, proprio in via Rindi, Pisamo ha provveduto alla realizzazione dei parcheggi, con lo spostamento delle bancarelle a cura degli uffici comunali del Suap.
«Dunque, contrariamente a quanto affermato, non ci sarà bisogno di attendere la fine di settembre, perché gli spazi sono già presenti per i tifosi che ne avessero necessità» ha aggiunto.
Gambini ha infine sottolineato che il Comune di Pisa resta «da sempre attento ai temi dell’accessibilità e al rispetto dei diritti delle persone con disabilità», accogliendo segnalazioni e richieste provenienti da cittadini, famiglie, associazioni e dal Garante dei disabili.