Spaccio nel centro di Castelfranco, arrestato 34enne con cocaina ed eroina

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Agosto 2025

L’uomo sorpreso dai Carabinieri con dosi pronte alla vendita e oltre mille euro in contanti. Sequestrati stupefacenti e materiale per il confezionamento.

Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario di 34 anni, sorpreso nella tarda serata del 24 agosto mentre spacciava nel centro del paese.

L’allarme è scattato poco dopo le 21, a seguito di una segnalazione alla Centrale Operativa che indicava la presenza di un uomo intento a vendere droga. Alla vista dei militari, il sospettato ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane gettandolo in un androne: all’interno c’erano 0,45 grammi di eroina. Bloccato poco dopo, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un’ulteriore dose della stessa sostanza e di 300 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dello spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nella stanza in cui era ospitato un vero e proprio deposito: 17 involucri termosaldati con 6,72 grammi di cocaina, 5 con 1,99 grammi di eroina, uno con 0,83 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento. In un marsupio nascosto sono stati inoltre trovati altri 763,90 euro, per un totale di 1.063,90 euro sequestrati.

Complessivamente i militari hanno recuperato circa 10 grammi di stupefacenti, tra cocaina, eroina e marijuana. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato la mattina successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini