Serie C. Pontedera: appello di Franconi e Belli ai tifosi in vista della prima di campionato
Sport
Pontedera
Giovedì, 28 Agosto 2025
Il calcio è anche "un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e di unità cittadina"
Vigilia di campionato per il Pontedera di mister Menichini: la squadra è pronta a scendere in campo venerdì 29 agosto (stadio Ettore Mannucci, ore 21) per la prima sfida della nuova stagione di serie C. Avversario l'Arezzo.
Con un messaggio ufficiale, il sindaco Matteo Franconi e l’assessore allo Sport Mattia Belli, hanno voluto esprimere sostegno ai giocatori, allo staff e ai tifosi, invitando la comunità a partecipare con entusiasmo e correttezza per rafforzare identità e spirito cittadino.
"Cari cittadini,
domani, venerdì, la nostra squadra di calcio si appresta a vivere l’emozione del debutto in campionato, portando in campo i colori e l’orgoglio della nostra città.
Come Sindaco e come Assessore allo Sport vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai giocatori, allo staff e ai tifosi: il loro impegno, la passione e la dedizione sono un esempio per tutti.
Invitiamo tutta la comunità a sostenere con entusiasmo e correttezza i nostri ragazzi, perché ogni partita non è solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e di unità cittadina.
Forza ragazzi, forza Pontedera"