La Città delle Persone si confronta con i candidati del centrosinistra alle regionali
Centrosinistra, confronto pubblico sui contenuti: La Città delle Persone invita candidate e candidati al Consiglio regionale su "Le scelte Toscane per Pisa"
Questo il comunicato integrale
L’associazione La Città delle Persone e il gruppo consiliare collegato annunciano un incontro pubblico con le candidate e i candidati al Consiglio regionale delle liste del centrosinistra, in programma venerdì 19 settembre alle ore 18 presso Open Pi a Pisa (piazza V. Emanuele). "L’iniziativa, aperta alla cittadinanza - spiega Martinelli, capogruppo de La città delle persone in Consiglio comunale e presidente dell'associazione - dal titolo 'Le scelte Toscane per Pisa', nasce con l’obiettivo di mettere i contenuti al centro del dibattito politico in vista delle prossime Regionali, favorendo un confronto trasparente su alcune priorità che, a livello regionale, avranno impatti diretti e forti sul futuro della nostra città".
Prosegue Martinelli: "Riteniamo che il confronto sui contenuti sia il cuore della democrazia e vogliamo dare una mano in tal senso. Per questo, apriamo uno spazio di dialogo pubblico con le forze del centrosinistra che si candidano a guidare la Regione, per ascoltare visioni e proposte concrete su temi cruciali per la comunità.
Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi quali sanità e sociale, ambiente, infrastrutture e mobilità, pace ed etica nella politica, turismo e vivibilità delle città, istruzione e cultura. Saranno fissati per ciascun ambito alcuni punti critici e di prospettiva, e le candidate e i candidati presenti saranno invitati ad illustrare la propria visione, le proprie priorità e progetti. Il dibattito sarà a tempi contingentati ed in forma assembleare per garantire gli interventi di tutti i candidati di centro sinistra nella circoscrizione di Pisa che vorranno intervenire".
L’invito è stato trasmesso ai segretari delle forze politiche e delle liste del centrosinistra.