San Rossore, volontari in azione per ripulire la spiaggia di Boccadarno

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Lunedì, 15 Settembre 2025

Sabato 20 settembre l’iniziativa di Acchiapparifiuti per il World Clean Up Day con il supporto di enti e associazioni del territorio

Una giornata dedicata all’ambiente e alla partecipazione civica. Sabato 20 settembre l’associazione Acchiapparifiuti promuove la pulizia della spiaggia di Boccadarno, sul lato di San Rossore, in occasione del World Clean Up Day.

L’iniziativa coinvolge un’area di particolare pregio naturalistico, a ridosso della riserva delle Lame di Fuori, spesso interessata dall’accumulo di rifiuti trasportati dal mare e dai corsi d’acqua. L’obiettivo è duplice: restituire decoro all’arenile e lanciare un messaggio contro l’abbandono indiscriminato della spazzatura.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 a Cascine Nuove. Gli organizzatori consigliano abbigliamento adeguato – scarpe da trekking, pantaloni lunghi e guanti da lavoro – e mettono a disposizione un trasporto collettivo tramite trenino, con posti limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi ai numeri 335/5614436 (Sergio) e 340/2876679 (Roberta).

La giornata è organizzata in collaborazione con l’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Comune di Pisa, Geofor, il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, Croce Azzurra Litorale Pisano, Associazione Misericordie Pisane, Teatro Vertigo Cai Livorno, Lega Navale Italiana sezione di Pisa, Circolo Zona D, Lions Club Pisa Host, Nogra, Live Better, Mezzaluna Rossa Kurdistan, Leroy Merlin, Decathlon e MayDayEarth.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie