Banca di Pescia e Cascina lancia il bando rivolto ai soci e alle loro famiglie
Novanta borse di studio per premiare il merito degli studenti
Novanta borse di studio per valorizzare i giovani più meritevoli. È l’iniziativa promossa da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo, che anche quest’anno mette a disposizione premi economici per i soci e per i loro figli o nipoti in linea diretta entro il secondo grado, nell’ambito dell’anno scolastico e accademico 2024/2025.
Il bando prevede 30 borse da 200 euro per chi ha conseguito il diploma di terza media con il massimo dei voti, 30 borse da 350 euro per i diplomati delle superiori con una valutazione non inferiore a 90/100 e 30 borse da 500 euro per i laureati magistrali con votazione pari o superiore a 100/110.
La banca intende inoltre agevolare l’ingresso dei borsisti maggiorenni nella compagine sociale, con la possibilità di sottoscrivere cinque azioni a condizioni agevolate. Per i premiati sarà disponibile anche l’adesione gratuita per un anno al piano welfare Fior di Mutua, che offre servizi in ambito sanitario, sociale, educativo e ricreativo.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online sul sito www.bancadipesciaecascina.it entro il 31 dicembre 2025.
«Stare vicino a un territorio significa anche valorizzare i talenti – hanno sottolineato il presidente Franco Papini e il direttore Antonio Giusti –. Questo progetto premia chi si è distinto nel proprio percorso di studi, promuovendo una cultura del merito che è fondamentale per affrontare le sfide del futuro».