Apre a Pisa il nuovo Infopoint di Emergency: uno spazio dedicato a pace, diritti e solidarietà
Sabato 18 ottobre l’inaugurazione ufficiale in Via Palestro 39
Il Gruppo Volontari Emergency di Pisa inaugurerà sabato 18 ottobre , alle 18, il nuovo Infopoint di Via Palestro 39, un luogo pensato per promuovere informazione, sensibilizzazione e partecipazione sui temi della pace, dei diritti umani e della solidarietà.
Lo spazio sarà non solo un punto informativo, ma anche un presidio culturale aperto alla cittadinanza, con attività di incontro e un punto vendita solidale il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di Emergency in Italia e nel mondo.
Hanno scritto i Volontari Emergency Pisa.
Il Gruppo Volontari EMERGENCY di Pisa è lieto di annunciare l'apertura e l'inaugurazione ufficiale del suo nuovo Infopoint Emergency a Pisa, uno spazio dedicato all'informazione, alla sensibilizzazione e al sostegno dei progetti umanitari dell'Associazione.
L'inaugurazione si terrà Sabato 18 Ottobre 2025, a partire dalle ore 18:00, presso la nuova sede in Via Palestro 39, Pisa.
L'Infopoint non sarà solo un punto informativo, ma anche un luogo di incontro per la cittadinanza, un presidio di cultura di pace e diritti e un punto vendita di materiali e oggetti solidali, il cui ricavato andrà interamente a supporto delle attività di EMERGENCY in Italia e nel mondo.
L' apertura sarà arricchita da un evento speciale intitolato:
"Storie di cura, resistenza ed umanità" parole e musica per parlare di EMERGENCY
L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Tutta la comunità è invitata a partecipare per celebrare questo importante traguardo.
Contatti per la stampa e informazioni:
• Email: pisa@volontari.emergency.it
• Telefono: Marco 333 3154945
• Social Media: @emergency_pisa (Instagram), @emergencypisa.gruppo (Facebook)
Vi aspettiamo in Via Palestro 39!

