Distretto sanitario di Marina di Pisa chiuso per lavori

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 15 Ottobre 2025

I servizi sono garantiti nelle altre sedi cittadine

Proseguono i lavori di ristrutturazione al distretto sanitario di Marina di Pisa, destinato a diventare la nuova Casa di comunità del litorale grazie ai fondi del Pnrr. Per consentire l’esecuzione di interventi edilizi incompatibili con la presenza di operatori e pazienti, da oggi la sede di via Salvo Andò resterà temporaneamente chiusa per circa due mesi.

Lo comunica l’Azienda USL Toscana nord ovest, che ha predisposto una riorganizzazione dei servizi. La continuità assistenziale (ex guardia medica) sarà garantita dalla sede di Pisa e riprenderà in presenza da sabato 18 ottobre. Il servizio resta comunque raggiungibile tramite il numero 116117.

Per i servizi amministrativi – come pratiche di esenzione, richieste di ausili o attivazione della tessera sanitaria – i cittadini potranno rivolgersi ai distretti di via Da Fabriano (Cep), via Pardi (San Marco) e via Garibaldi.

La seduta di prelievi a libero accesso prevista per sabato 18 ottobre è annullata. Fino al termine dei lavori sarà operativo un nuovo punto prelievi presso il presidio distrettuale di via Garibaldi, accessibile tramite prenotazione sul portale “Zero code”.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini