Vico Halloween trasforma Vicopisano in un borgo incantato di magia e mistero
Il 31 ottobre, dalle 15.30 alle 19, torna la grande festa gratuita per bambini e famiglie tra spettacoli, artisti, laboratori e personaggi fantastici
Vicopisano si prepara a vivere una delle giornate più attese dell’autunno con Vico Halloween, la grande festa gratuita dedicata a bambini, bambine e famiglie, in programma giovedì 31 ottobre dalle 15.30 alle 19.
Il borgo medievale si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto, popolato da streghe, maghi, acrobati, giocolieri e creature misteriose, tra spettacoli, laboratori e performance diffuse per vicoli e piazze.
Organizzato dal Comune di Vicopisano con la direzione artistica di Martina Favilla e di Antitesi Teatro Circo, e con la collaborazione di numerose associazioni del territorio, l’evento unisce fantasia, divertimento e spirito di comunità, regalando a grandi e piccoli un pomeriggio di emozioni, sorprese e... qualche brivido di paura.
Ha scritto il Comune di Vicopisano.
Organizzato dal Comune di Vicopisano, con la direzione artistica di Martina Favilla e di Antitesi Teatro Circo e la collaborazione di numerose associazioni del territorio, torna l’evento più atteso e magico dell’autunno, una grande festa gratuita per bambini, bambine e famiglie.
Giovedì 31 ottobre, dalle 15:30 alle 19:00, il borgo medievale si trasformerà in un teatro incantato a cielo aperto, tra streghe, acrobati, giocolieri, misteriosi personaggi, maghi, nani, piante velenose e strane creature mai viste che vi sorprenderanno!
Un pomeriggio da vivere insieme, all’insegna di fantasia, allegria e comunità, con tanti punti merenda e truccabimbi (ma anche genitori!) diffusi per vicoli e chiassi, e un’atmosfera che unisce il fascino antico del borgo alla suggestione di Halloween.
Nel ricco programma, in tutto il borgo: Storie mostruosamente fantastiche, a cura di LaAV Valdera in Vicolo della Scaletta, Brividi a merenda, per i più piccoli, a cura della Biblioteca, installazione e performance “La Torre delle Piante Velenose”, alla Torre dell'Orologio, di Elisabetta Cardella ed Elvira Todaro, non mancherà Il Nano Krog con la cassa stregata, una performance itinerante. E poi ancora letture spaventose di Associazione Il Gabbiano, LaAV Pisa e ATS, Nero Foglia e lo Spaventapasseri dei sogni di ruggine, installazione artistica di Selene Precisi, B.I.O.S., lo spettacolo di fuoco mozzafiato di Vassago, i laboratori per i più coraggiosi Un Cavalca da Paura!, di Spazio ai Giovani e Nel Día de los Muertos, di Orcotondo, Alonso, Re delle Tenebre e il paggetto Lampioncino, giochi malefici di Vico Verde, Gothic Graviy, di Antitesi Teatro Circo, spettacolo aereo, Il Gobbo di Cicignano, giocoleria comica, la performance itinerante del Gran Teatro Mangiafichi, ZombieLand, il piccolo luna park degli orrori, la Cavalcata degli spettri con il battemo della sella, a cura di Il Tiglio. Ogni animazione ha più repliche nel pomeriggio, sarà dato il programma anche all'ingresso.
Un pomeriggio creativo, con tanti scherzetti e molti dolcetti, in cui ogni angolo del borgo diventa sorpresa, teatro, fiaba e avventura!
Preparate costumi, illuminate le vostre zucche, truccate i vostri genitori, nonni, zii...e fatevi accompagnare a Vico Halloween. Una festa gratuita e sempre più bella... da far paura!
Grazie ad Antitesi e a tutte le associazioni che, come ogni anno, si dedicano a bambini e bambine, con passione e dedizione, inventando trucchi e percorsi, personaggi e stupendoli, e spaventandoli, ma sempre con il sorriso, con spettacoli, sorprese uniche e... tante delizie.
Info sui social della Festa, del Comune di Vicopisano, della Biblioteca e di Antitesi,
Per informazioni: bibioteca@comunevicopisano.pi.it, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it e info@antitesiteatrocirco.it.


