Judo, oro regionale per Noemi Bani al “Torneo Esordienti A” di Follonica
Ottimo risultato per l'atleta del Samurai Club Cascina
Una splendida affermazione per la giovane judoka cascinese Noemi Bani, protagonista domenica scorsa al Torneo Regionale Esordienti A andato in scena al Palagolfo di Follonica (Grosseto). La competizione, organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam, era riservata agli atleti nati nel 2013 e rappresentava un importante banco di prova per i giovani judoka toscani, senza distinzione di cintura.
La portacolori dell’A.S.D. Samurai Club Cascina ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi in tutti gli incontri disputati e mostrando notevoli progressi sia sul piano tecnico che caratteriale. Una vittoria piena, frutto di impegno, costanza e di una preparazione accurata portata avanti con grande dedizione in palestra.
A seguirla a bordo tatami il suo allenatore Santino Nasello, che al termine della giornata ha espresso grande soddisfazione: «Sono molto soddisfatto di come Noemi ha affrontato la gara – ha commentato – è una ragazza che si impegna molto in allenamento e con il tempo sta superando anche l’emotività della gara che la frenava un po’ in passato. Questo primo posto le sarà utile per l’autostima e per affrontare al meglio le prossime sfide».

