POeSIA spettacolo per bambini alla Città del Teatro di Cascina
Domenica 9 novembre, La Città del Teatro invita grandi e piccini a vivere insieme un momento di stupore e poesia con “POeSIA”, produzione Meraki Teatro, nella Sala Margherita Hack alle 17.30
Uno spettacolo pensato per i bambini a partire dai 6 anni, ma capace di incantare anche gli adulti, POeSIA è liberamente ispirato alla scrittura della premio Nobel Wisława Szymborska. Sul palco due personaggi, Sia e Po, Simona Gambaro e Mariano Nieddu, ci guidano in un viaggio leggero e sorprendente tra sogni, incontri e piccole meraviglie della vita quotidiana. Si rincorrono, giocano, sognano insieme: un invito a lasciarsi sorprendere, ad accogliere ogni piccolo gesto, ogni vento che cambia la giornata, ogni incontro inatteso.
Con scene e costumi pensati per stimolare l’immaginazione, musiche e luci che accompagnano ogni emozione e la regia di Enrico Messina, lo spettacolo crea un universo poetico sospeso tra realtà e fantasia, dove bambini e adulti possono immergersi insieme in storie che si costruiscono passo dopo passo, senza fretta e senza bisogno di capire tutto.
“Per questo amo tanto due piccole paroline: non so. Piccole, ma alate.” — Wisława Szymborska
POeSIA è un’esperienza teatrale che invita a fermarsi, guardarsi intorno e riscoprire la bellezza delle piccole cose, un’occasione unica per condividere un momento di magia e poesia in famiglia.
regia Enrico Messina
con Simona Gambaro e Mariano Nieddu
drammaturgia Simona Gambaro
disegno luci e musiche Enrico Messina
scene Enrico Messina, Simona Gambaro
costumi Lisa Serio
Età consigliata: 6+
Durata: 50 minuti
Teatro d’attore
Sala Margherita Hack – La Città del Teatro, Cascina
Domenica 9 novembre, ore 17.30
Biglietti disponibili su Ticketone e in biglietteria
