Calcio a 7 e Calcio a 5 Pisa Aics: spettacolo e gol a valanga nei campionati amatoriali
Il Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics regala, anche questa settimana, emozioni e valanghe di gol sui campi della provincia. Tra goleade, sorpassi e prime fughe in classifica, le squadre si preparano a un autunno tutto da vivere
Di Simone Del Moro
Un’altra settimana di puro spettacolo nei campionati di Calcio a 7 e Calcio a 5 del settore Pisa Aics, dove reti, sorprese e partite combattute hanno infiammato i vari campi della provincia.
Calcio a 5 – Tra goleade e duelli al vertice
Girone A – L’Olympo continua la sua marcia trionfale con un devastante 8-0 all’Avane Calcio, restando in vetta a pari punti con Gli Stirati, vittoriosi di misura (5-4) sulla New Team. Bene anche Punto Radio e FS Restauri, entrambe a quota 9, protagoniste di due vittorie nette. In coda, ancora fermi a zero punti Sbanzega e Margot Pisa.
Girone B – Ancora imbattuto l’Arci Visignano, che soffre ma vince 4-3 sul Piccinino Caffè mantenendo il primato. Old Star frena sul 6-6 contro Casain24ore.it, mentre Arena Metato travolge Black Swan (8-3) e si inserisce nella lotta per la vetta. Dietro, bagarre a metà classifica e prime soddisfazioni per Real Primino e Olympique Pisa.
Girone C – Triplo comando con Nepi Bar, Rutti di Bosco e Zambra tutte a 9 punti. Spettacolo puro nei risultati: Morka Pisa travolge i Bad Boys 9-2, mentre il PB Team cala un clamoroso 10-4 al F.C. Kukes. Restano al palo Scarsenal, Polisportiva SLAC e Bad Boys.
Over 35 – Nel Girone A c’è equilibrio perfetto: The Butcher Vecchiano, Lixfatti United e La Scepre Over 35 a quota 10, tutte vincenti nell’ultima giornata. Nel Girone B domina invece la Polisportiva SLAC, che spazza via l’Atletico Cascina (6-1) e vola a punteggio pieno.
Calcio a 7 – Atletico Madrink e Celestini imprendibili
Girone A – L’Atletico Madrink continua a fare la voce grossa, battendo 5-1 il PSV Endovena e confermandosi capolista solitario con 12 punti. Dietro si accende la corsa per la seconda piazza con Il Punto Tirrenia, Real Cisanello, Vip F.C. e Montecristo F.C. tutte a 9. Spettacolare il 9-1 dell’Arancio F.C. contro Paci Juniors.
Girone B – Tre squadre a punteggio pieno e show offensivo: Celestini, Europeo Team e Zambra viaggiano a 12 punti con goleade roboanti. Il Celestini rifila un pesante 9-1 al Neroblu S.C., mentre l’Europeo Team fa dodici (!) contro Atletico Servidibacco. Grande equilibrio alle loro spalle con otto squadre a quota 6.
Girone C – In testa c’è l’Atletico Piazzetta (10 punti) dopo il secco 7-0 al Bargellona, ma la classifica è cortissima: La Compagnia degli Arancini e La Scepre SanRiMu inseguono a -1. Gol e spettacolo anche da Neon Tecnica e Gughina, entrambe fermate sul pari in gare da alta tensione.
Over 40 – Equilibrio totale con Apd La Corte Tre Colli, Atletico Riglione, Capatosta e Lixfatti tutte appaiate a 9 punti. Nell’ultima giornata, spiccano i successi di Atletico Riglione (9-6 sulla Polisportiva SLAC) e della La Corte Tre Colli (7-1 sull’Atletich di Più).
Gol, entusiasmo e passione
Le prime settimane dei tornei Aics Pisa confermano l’enorme entusiasmo dei partecipanti e un livello tecnico sempre più alto. Tra goleade, sfide equilibrate e classifiche cortissime, la stagione promette emozioni fino all’ultima giornata.


