"Nakba, poesie per la Palestina" al Circolo Arci di Putignano

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Novembre 2025

Sabato 22/11 alle ore 21:00, al Circolo di Putignano (piazza XXV apriel 17, Pisa), NAKBA, POESIE PER LA PALESTINA di e con Floriana Lazzarotti e Maurizio Bonugli (durata 55'/60')

Un viaggio lirico attraverso la complessità della memoria e dell'identità palestinese, una prospettiva intima e toccante su un evento storico di cruciale importanza. Nakba, Poesie per la Palestina  trascende la mera rievocazione storica, è un invito alla riflessione e all'empatia: il pubblico percepirà le risonanze emotive di una terra e dei suoi abitanti. Ogni verso è concepito come un ponte verso la comprensione, ogni immagine sonora come un eco di speranza e resilienza, esplorando le molteplici sfaccettature dell'animo umano di fronte alle avversità. La sinergia tra le voci degli artisti crea un'esperienza scenica che si eleva a momento di contemplazione e consapevolezza collettiva.

Il pubblico è invitato a immergersi in un universo lirico che, pur non sottraendosi al racconto del dolore, celebra con forza la tenacia dello spirito e la bellezza intrinseca della cultura palestinese. NAKBA, POESIE PER LA PALESTINA si afferma dunque come un significativo atto artistico, un'espressione profonda di cura per la parola e per l'umanità, un'esperienza che nutre l'anima e stimola una più profonda comprensione delle dinamiche culturali e storiche in gioco.
L'ingresso è gratuito.
Per info 340 5662913

redazione.cascinanotizie