Una sfida bellissima: a Pisa l'iniziativa di Fratelli d’Italia che si oppone alla giunta Giani

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 21 Novembre 2025

Appuntamento sabato 22 novembre all’hotel Galilei. Al centro del dibattito le politiche regionali, le infrastrutture e la sanità

Si terrà domani, sabato 22 novembre alle 17, all’hotel Galilei di Pisa l’iniziativa “Una sfida bellissima”, promossa dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Consiglio regionale toscano Diego Petrucci.

L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire le principali questioni politiche e amministrative che attendono il Consiglio regionale, con la partecipazione di esponenti locali e nazionali del partito, tra cui il responsabile organizzazione Giovanni Donzelli.

Durante l’incontro verranno affrontati temi come infrastrutture, scali aeroportuali, il ruolo di Pisa nello scenario mediterraneo e la sanità, nel quadro del dibattito sulle recenti scelte della nuova Giunta regionale.

► LEGGI ANCHE:  Regione Toscana, ecco la squadra del “Giani bis”: assegnate le deleghe della nuova Giunta

 

Ha scritto Diego Petrucci, coinsigliere regionale di Fratelli d'Italia.

Una sfida bellissima è l’iniziativa del consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente del consiglio regionale toscano Diego Petrucci che si terrà domani, sabato 22 novembre, dalle ore 17 presso l’hotel Galilei di Pisa. 

“Le sfide che ci attendono in Consiglio regionale - spiega Petrucci - sono numerose e domani sarà l’occasione per parlarne con importanti esponenti di Fratelli d’Italia a partire da Giovanni Donzelli. 

La Giunta presentata ieri da Giani è debolissima. Molti assessori hanno pochissima  esperienza se non addirittura nessuna. È incredibile il caso della vicepresidente di Regione imposta dalla segretaria Schlein, questa ragazza ha 23 anni e non è conosciuta per avere meriti particolari. E poi secondo voi il sindaco di un piccolo Comune o un consigliere comunale di Cascina sono in grado di gestire deleghe così importanti? Per noi no! Nell’interesse dei toscani andavano scelte persone più preparate e il Pd toscano ne aveva. 
C’è poi da dire che con una Giunta così il presidente Eugenio Giani si è aumentato le deleghe che fanno direttamente capo a lui e in particolare si è tenuto anche a questo giro la delega al bilancio nonostante la disastrosa gestione delle finanze regionali dello scorso mandato. C’è il rischio che questa concentrazione provochi un rallentamento nei processi decisionali.
Domani al Galilei parleremo di infrastrutture, aeroporto, Pisa nel Mediterraneo e poi sanità. Abbiamo il dovere di spiegare ai cittadini che esiste un'alternativa a questa Giunta debole e immeritocratica voluta dalla segreteria romana del Pd. Per noi è una sfida bellissima fare gli interessi dei toscani”. 

Interverranno il responsabile organizzazione FdI on. Giovanni Donzelli e il consigliere regionale Diego Petrucci e parteciperanno esponenti locali e regionali di FdI. 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie