Controlli straordinari in Piazza delle Vettovaglie: sanzionati due minimarket
Controllate 33 persone e cinque attività commerciali
Nella serata di giovedì 27 novembre i Carabinieri di Pisa, insieme ai militari delle Stazioni di Tirrenia e Migliarino e con il supporto del Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino.
Massima attenzione su Piazza delle Vettovaglie e sulle aree circostanti, con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli episodi di criminalità diffusa.
Nel corso delle verifiche, una persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di stupefacenti dopo essere stata trovata in possesso di 0,60 grammi di hashish. Un trentenne è stato deferito in stato di libertà per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Pisa, provvedimento ancora in vigore a suo carico.
L’attività ha riguardato anche gli esercizi commerciali della zona: due minimarket, uno in Lungarno Pacinotti e uno in Piazza delle Vettovaglie, sono stati sanzionati per aver venduto bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito.
Complessivamente sono state controllate 33 persone e ispezionate cinque attività commerciali.


