Ustioni ai piedi per cinque calciatori: sospetto atto doloso a Santa Maria a Monte

Cronaca
Santa Maria a Monte
Sabato, 29 Novembre 2025

I giocatori colpiti durante l’allenamento: indagano i Carabinieri. Sullo sfondo anche i recenti incendi ai mezzi della società sportiva

Un episodio increscioso si è verificato nel pomeriggio di venerdì 28 novembre a Santa Maria a Monte. Durante l’allenamento della squadra di calcio locale, che milita in Seconda Categoria, cinque giocatori hanno iniziato ad avvertire forti dolori ai piedi dopo circa dieci minuti di attività.
Una volta tolte le scarpe, gli atleti hanno scoperto ustioni riconducibili, con ogni probabilità, al contatto con una sostanza irritante. Le lesioni sono state tali da rendere necessario il ricorso alle cure del pronto soccorso.

Il sospetto è che si tratti di un atto doloso. I cinque calciatori colpiti, infatti, sono soliti lasciare le scarpette negli spogliatoi al termine degli allenamenti, a differenza di altri compagni che le portano abitualmente a casa e che non hanno riportato alcun problema.

Tra le ipotesi al vaglio, si parla anche della possibile presenza di soda caustica, che a contatto con il sudore potrebbe avere provocato una reazione chimica dannosa.
Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri, che stanno approfondendo la vicenda. Le indagini potrebbero tenere conto anche degli episodi avvenuti alcune settimane fa, quando due piccoli pullman della stessa società sportiva furono dati alle fiamme.

Nelle foto: le ferite riportate da alcuni calciatori

luca.barboni