Vicopisano, giornata di prevenzione e nuovi servizi sanitari nel nome del prof. Facchini
Screening al seno del Rotary Club e inaugurazione dei nuovo spazi di viale XX Settembre
Nei giorni scorsi a Vicopisano si è svolta una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno, con lo screening ecografico promosso dal Rotary Club e sostenuto dal Comune.
L’iniziativa ha accompagnato l’intitolazione dei nuovi spazi di via XX Settembre al professor Virgilio Facchini, già direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Santa Chiara di Pisa.
Nei nuovi locali, visiteranno sia medici di base che specialisti.
Riporta la nota stampa dell'evento.
Oggi si è svolto lo screening ecografico per la prevenzione dei tumori al seno organizzato dal club Rotary Vicopisano con il patrocinio del Comune, nei nuovi locali dello studio medico ospitato fino adesso dalla Fondazione Batini.
In occasione del trasferimento l’ambulatorio è stato intitolato al prof. Virgilio Facchini già direttore dell Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, professionista di grande capacità e umanità, molto conosciuto nel pisano.
I locali dove visiteranno sia medici di base che specialisti a prezzi contenuti, sono contigui a quelli di pertinenza della Farmacia Capone dove si andranno a svolgere i servizi di potenziamento delle strutture sanitarie di prossimità finanziati dal Pnrr: quali esami del sangue, holter cardiaco, anche in convenzione, pressorio, analisi urine, spirometria, saturimetria notturna telerefertata, presa in carico del paziente cronico con il monitoraggio dell'aderenza terapeutica e corretto utilizzo del farmaco.
Questi servizi, svolti in sinergia con medici di base e specialisti, favoriranno l'approccio e il ripsetto delle terapie per i pazienti e il dialogo tra diverse figure sanitarie, a supporto della salute delle persone, specialmente delle più fragili.


