Cascina, incontro pubblico sul rifacimento del manto stradale in via di Corte
La Provincia di Pisa presenta il progetto martedì alle 18 al circolo Arci
Martedì pomeriggio sarà illustrato alla cittadinanza il progetto di rifacimento del manto stradale del tratto di “via di Corte” di via Nazario Sauro, intervento curato dalla Provincia di Pisa.
a presentazione è in programma alle 18 presso il Circolo Arci Via di Corte, che ospita l’incontro.
Alleghiamo qua sotto l'intervento del presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori a Punto Radio, quando annunciò l'avvio del cantiere a gennaio 2026.
Intervenuto a Punto Radio, il presidente della Provincia di Pisa detta tempi e modalità dell’intervento. Previsto incontro pubblico informativo
Nel corso dello speciale Primo Piano di Punto Radio dedicato alla mobilità e alla sicurezza stradale provinciale, andato in onda lunedì primo dicembre, il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori ha chiarito modalità e tempi di esecuzione dell'atteso intervento previsto su via di Corte (tratto cascinese della Sp31).
Angori, intervistato da Carlo Palotti, ha spiegato che il progetto sta procedendo in collaborazione con il Comune, con la Provincia al lavoro "in stretta collaborazione con il sindaco Betti, la giunta, gli uffici tecnici e la Polizia municipale cascinese".
Sul cronoprogramma, il presidente della Provincia di Pisa ha confermato che l’avvio del cantiere arriverà con l’inizio del nuovo anno: "Abbiamo programmato di partire con i lavori veri e propri con l'inizio del 2026, nel mese di gennaio". Questo, ha ricordato, per favorire e sostenere le attività commerciali nel prossimo periodo di feste.
Angori ha poi sottolineato la necessità di un confronto diretto con i residenti: "Si rende necessario fare un incontro - ha detto Angori - per informare tutti i residenti sui comportamenti da tenere e i disagi legati al cantiere". L'obiettivo resta quello di ridurre al minimo i problemi.
Il tratto oggetto del cantiere, infatti, dovrà subire una pesante riqualificazione.
Un intervento - ha concluso il presidente Angori - che garantirà "maggiore sicurezza" per gli automobilisti.
Prima dell’apertura del cantiere, quindi, sarà organizzato un incontro pubblico con i residenti, dove saranno illustrate le modalità operative e le indicazioni utili a contenere i disagi durante l’intervento.
ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE



