A Buti tornano i Mercatini di Natale tra sapori locali e appuntamenti per famiglie
Sabato 20 e domenica 21 dicembre: prodotti tipici, artigianato e iniziative culturali nel centro storico
Buti si prepara ad accogliere i Mercatini di Natale, in programma sabato 20 e domenica 21 dicembre in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 20.
L’iniziativa propone un fine settimana dedicato ai prodotti tipici locali e all’artigianato di qualità, affiancato da eventi culturali e momenti di intrattenimento per adulti e bambini, confermando il carattere aperto e accogliente del borgo anche nel periodo natalizio.
Ha scritto il Comune di Buti.
Anche questo anno tornano a Buti in piazza Garibaldi il 20 e 21 dicembre (orario 10-20) i Mercatini di Natale caratterizzati dalla qualità dei prodotti tipici locali e dell’artigianato di Natale.
Oltre 20 banchi proporranno infatti olio, miele e dolci prodotti dalle aziende di Buti affiancate dal miglior artigianato - addobbi e regali di Natale - proveniente da tutta la Toscana.
Aperto nel fine settimana il Castello di Buti, visitabile anche accompagnati gratuitamente da una guida turistica che mostrerà anche l’Antico Frantoio Rossoni. All'interno del Castello troverete anche la mostra Saramago e il Mediterraneo realizzata grazie alla collaborazione con il Festival Sete sois sete luas.
Sabato 20 alle ore16 avremo la lettura animata per bambini “Fiabe di Natale” e alle 16,30 in Castello il concerto di Natale della Corale Santa Cecilia.
Domenica 21 il pomeriggio dalle 15,30 è allietato dallo spettacolo “Canti di Natale” con gli artisti dell’Atelier della voce di Perla Trivellini seguito alle ore 17,30 dall’arrivo di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini.
Buti, passata la due giorni di “Olio in Castello” e in attesa del Palio delle Contrade, mantiene viva dunque anche per il Natale la propria tradizione di paese aperto ed accogliente.



