Romeo Cacciatore senza tempo: nuovo titolo italiano nel getto del peso

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 5 Gennaio 2026

L’atleta pisano trionfa ai Campionati Nazionali AICS Indoor di Ancona nella categoria SM60, confermandosi ai vertici dell’atletica master

Ancora un successo nazionale per Romeo Cacciatore, atleta pisano conosciuto come “l’Omoragnolo”, che continua a scrivere pagine importanti dell’atletica master italiana. Il sessantenne, tesserato quest’anno per l’ASD Il Gregge Ribelle di Siena, si è laureato Campione Italiano AICS nel getto del peso categoria SM60, al termine del 7° Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera Indoor, disputato al Palacasali di Ancona dal 3 al 5 gennaio.
Una gara dominata con autorità quella di Cacciatore, che ha letteralmente messo in fila tutti gli avversari grazie a una serie di lanci di altissimo livello. Dopo un primo tentativo nullo, l’atleta pisano ha dato il via a una progressione impressionante: 10,01 metri al secondo lancio, 10,80 al terzo e un eccellente 10,87 metri al quarto tentativo, misura che ha chiuso definitivamente i conti per la vittoria. Il secondo classificato non è andato oltre i 9,43 metri, a conferma del netto divario creato dal campione pisano.
Un risultato che testimonia non solo l’ottima condizione fisica di Cacciatore, ma anche una passione rimasta intatta nonostante il passare degli anni. La sua carriera, costellata di titoli e piazzamenti di prestigio, continua a essere alimentata da dedizione, allenamento e una straordinaria voglia di competere.
Romeo Cacciatore si conferma così uno dei punti di riferimento dell’atletica master italiana, capace di coniugare esperienza e competitività ai massimi livelli. Alla sua ennesima impresa vanno le più sentite congratulazioni da parte della nostra redazione, con l’augurio di vederlo presto ancora protagonista sulle pedane nazionali.

luca.barboni