Controlli ad “alto impatto”: un denunciato e sanzioni per oltre 4 mila euro
Servizio straordinario dei Carabinieri nei comuni della Val di Cecina: controlli su persone, veicoli ed esercizi pubblici
Nel pomeriggio di martedì 7 gennaio i Carabinieri di Volterra hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio ad “alto impatto”, che ha interessato i comuni di Volterra, Guardistallo, Casale Marittimo e Montescudaio.
L’episodio di maggiore rilievo si è verificato a Volterra, in Piazza dei Priori, dove i militari hanno fermato un uomo di 56 anni che stava circolando con un motociclo all’interno dell’area pedonale chiusa al traffico. Dagli accertamenti è emerso che il conducente si trovava in stato di ebbrezza e che la sua patente di guida risultava revocata. Ulteriori verifiche sul veicolo hanno inoltre evidenziato la mancanza della copertura assicurativa e della revisione periodica. Per l’uomo è scattata una sanzione amministrativa, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso dell’attività di controllo, i Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura un uomo di 58 anni trovato in possesso di 0,76 grammi di cocaina. La sostanza è stata sequestrata a fini amministrativi.
Complessivamente, durante il servizio sono state identificate 62 persone, controllati 55 veicoli e ispezionato un esercizio pubblico.
Sono inoltre state elevate sette sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 4.016 euro.


