Ferito mentre taglia una pianta nel suo terreno

Cronaca
Pontedera
Domenica, 11 Gennaio 2026

L’incidente nel pomeriggio in via Castelline, a Pontedera. L’uomo soccorso dai Vigili del Fuoco in una zona impervia e trasportato con Pegaso all’ospedale di Cisanello

Intervento dei Vigili del Fuoco di Pisa nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.38, in via Castelline, nel comune di Pontedera, per un soccorso a persona.

Un uomo è rimasto ferito mentre stava effettuando il taglio di una pianta all’interno di un terreno di sua proprietà. Per cause in corso di accertamento, l’operazione si è trasformata in un incidente che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi.

Sul posto è giunto il personale sanitario, che ha provveduto a stabilizzare il ferito. Successivamente i Vigili del Fuoco, dopo aver raggiunto la zona impervia in cui si trovava l’uomo, hanno effettuato il trasporto utilizzando un’apposita barella in dotazione, conducendolo fino al punto in cui era atterrato l’elisoccorso Pegaso.

L’uomo è stato quindi trasferito in elicottero all’ospedale di Cisanello, a Pisa, per le cure del caso.

Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Pontedera, impegnati negli accertamenti e nel supporto alle operazioni di soccorso.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini