Controlli straordinari contro la “Malamovida” tra Pontedera, Bientina e Calcinaia
Servizio notturno ad “alto impatto” nella notte del 18 gennaio: tre denunce per guida in stato di ebbrezza, una segnalazione per droga e 46 persone identificate
Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Pontedera nel contrasto ai fenomeni di degrado urbano e di insicurezza connessi alla cosiddetta “Malamovida”. Nelle ore notturne del 18 gennaio è stato infatti attuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, che ha interessato i comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia.
Nel corso delle attività, i militari hanno deferito in stato di libertà tre persone per guida sotto l’influenza dell’alcool. A Bientina, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 21enne che, sottoposto ad alcoltest mentre era alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,07 g/l. A Calcinaia, i Carabinieri della Stazione di Bientina hanno controllato un uomo di 30 anni, anch’egli alla guida di un’auto, riscontrando un tasso di 0,90 g/l. In entrambi i casi le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli affidati a persone di fiducia.
Sempre a Calcinaia, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 40enne trovato al volante con un tasso alcolemico di 1,14 g/l, valore superiore al doppio del limite consentito dalla normativa vigente. In questo caso non è stato possibile procedere al ritiro della patente, in quanto l’uomo ne era sprovvisto al momento del controllo.
Sul fronte del contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, un soggetto è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di 2,27 grammi di hashish, immediatamente sequestrati.
Il bilancio complessivo dell’operazione registra 46 persone identificate e 19 veicoli controllati.


