GEOFOR: Sportelli al pubblico a Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Mercoledì, 21 Gennaio 2026

L’Amministrazione Comunale di Vicopisano informa la cittadinanza che Geofor attiverà due sportelli al pubblico dedicati alla consegna del materiale per la raccolta differenziata come sacchi e mastelli

L’obiettivo è di migliorare l’accessibilità al servizio e agevolare i cittadini.
Gli sportelli saranno operativi a partire da lunedì 26 gennaio a giovedì 5 marzo 2026, nei seguenti luoghi e con i seguenti orari:
•    Locale ex bagni pubblici – Viale Diaz a Vicopisano
Apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00
 
•    Locale presso la Croce Rossa Italiana – Viale Mazzini a Uliveto Terme
Apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00
 
Presso entrambi gli sportelli i cittadini potranno ritirare anche i sacchi per il rifiuto indifferenziato (per chi non li avesse già ricevuti a domicilio) associando il barcode alla rispettiva utenza domestica, contribuendo così a una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti.
 «L’apertura di questi due sportelli rappresenta un ulteriore passo avanti nel miglioramento dei servizi ambientali sul nostro territorio – commenta l’Assessore al ciclo dei rifiuti del Comune di Vicopisano, il dott. Juri Filippi - È una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e un segnale di attenzione verso una raccolta differenziata sempre più efficiente e partecipata. Ringrazio Geofor per la collaborazione e l’impegno dimostrato».
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a usufruire dei nuovi sportelli e a continuare a collaborare attivamente per la tutela dell’ambiente e il decoro della città.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito istituzionale www.geofor.it.
 

redazione.cascinanotizie