Reiterati maltrattamenti su animali: 50enne in carcere

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 29 Gennaio 2026

Revocato l'affidamento ai servizi sociali

I Carabinieri di Marina di Pisa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 50 anni, già destinatario della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. L’uomo stava scontando la pena per reati legati a minacce e maltrattamenti di animali.

Il provvedimento di aggravamento è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze in seguito a reiterate inosservanze delle prescrizioni stabilite dall’autorità giudiziaria. Le violazioni sono emerse al termine di un’attività di controllo e monitoraggio svolta dai militari dell’Arma, che hanno trasmesso gli esiti degli accertamenti agli organi competenti.

Sulla base degli elementi raccolti, l’autorità giudiziaria ha disposto la revoca del beneficio della misura alternativa e il conseguente ripristino della detenzione in carcere

Dopo il completamento delle formalità previste e su disposizione del sostituto procuratore di turno, il 50enne è stato incarcerato al Don Bosco di Pisa.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie