Controlli notturni nel centro di Pisa: quattro denunce e sequestri

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 30 Gennaio 2026

Servizio straordinario dei Carabinieri in Piazza delle Vettovaglie e zone limitrofe

Proseguono le operazioni dei Carabinieri finalizzate al rafforzamento della sicurezza urbana e alla tutela del decoro nel centro storico di Pisa.

La sera di giovedì 29 gennaio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa, con il supporto delle Stazioni di Pisa e San Giuliano Terme, hanno svolto un servizio straordinario concentrato in particolare nell’area di Piazza delle Vettovaglie e nelle strade adiacenti.

L’operazione si è conclusa con quattro persone denunciate a piede libero. Un uomo di 36 anni è stato segnalato all’autorità giudiziaria per detenzione di droga ai fini di spaccio: durante il controllo è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa quattro grammi, e di 950 euro in contanti, ritenuti riconducibili all’attività illecita.

Una donna di 29 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, avendo fatto registrare un tasso alcolemico pari a 1,11 g/l. Per la conducente è scattato il ritiro immediato della patente.

Un altro soggetto è stato denunciato per porto ingiustificato di arma, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo complessivamente 18 centimetri, successivamente sequestrato.

Infine, è stato individuato un uomo di 31 anni che ha violato il divieto di ritorno nel comune di Pisa, provvedimento ancora in vigore nei suoi confronti.

Nel corso del servizio sono stati effettuati anche controlli amministrativi su due esercizi commerciali della zona, entrambi minimarket, situati rispettivamente in Lungarno Pacinotti e in Piazza delle Vettovaglie, al fine di verificarne la regolarità.

Il bilancio complessivo dell’operazione conta l’identificazione di 25 persone, il controllo di cinque veicoli e l’ispezione di due attività commerciali.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie