Stretta della Polizia alla Stazione Centrale: due spacciatori fermati tra le gallerie

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 3 Febbraio 2026

Controlli mirati della Squadra Mobile di Pisa portano a una denuncia e a un arresto per detenzione di stupefacenti

PISA – La Polizia di Stato ha inferto un nuovo colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona della Stazione Centrale. Negli scorsi giorni, il personale della Squadra Mobile della Questura di Pisa ha intensificato i controlli discreti che vengono eseguiti quotidianamente per garantire la sicurezza dell'area e contrastare i traffici illeciti.

L'operazione ha permesso di individuare due soggetti che si muovevano con fare sospetto tra le Gallerie di Viale Gramsci. Gli agenti, dopo aver monitorato i loro spostamenti, hanno deciso di intervenire immediatamente, bloccandoli e accompagnandoli presso gli uffici della Caserma Mameli per un controllo approfondito.

L'esito della perquisizione ha confermato i sospetti degli investigatori: i due uomini sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, rispettivamente 3,5 grammi e 40 grammi di hashish.

Le conseguenze legali sono state immediate. Per il primo soggetto, un trentaquattrenne di origini gambiane, è scattata la denuncia per possesso ai fini di spaccio. Posizione più grave per il secondo uomo, un trentunenne di origini guineane, che, d’intesa con il Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Un portavoce ha commentato l'operazione sottolineando l'importanza della vigilanza costante: «L'attività di contrasto nelle zone sensibili della città prosegue senza sosta per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini».


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini